Diottrie lenti a contatto

Buongiorno, volevo avere una deluvidazione sulla conversione della gradazione lenti a contatto occhiali.. spiego un po tutta la mia vicenda.
Prima di natale mi son recata da un ottico x rifar gli occhiali senza far prima una visita oculistica poiché non mi sembrava di averne bisogno. Prima di cio usavo lenti a contatto con queste gradazionie: Dx -1,5 -1,25 180 e Sx -1,50 -1,25 170. L'ottico mi ha voluto far una nuova visita e dopo di che mi ha fatto i nuovi occhiali e sulle lenti degli ochiali vedo come gradazione: Dx -3,00 +1,25 90 e Sx -2,75 + 1,25 80. Gli occhiali sembrano andar bene, ci vedo tranne qualche mal di testa e bruciore agli occhi.
Pochi giorni fa sono andata per farmi dare delle lenti di prova in base alle nuove diottrie e oggi mi son arrivate e sono: Dx -1,75 -1,25 180 e Sx -1,75 -1,25 170; ora indossandole non riesco a capire se ci vedo bene o meno, mi sembra di vedere leggermente sfuocato ma non so se sia un'impressione.
Adesso mi chiedo.. è normale tutta questa variazione tra lenti degli occhiali e lenti a contatto? Purtroppo non ho fatto una visita oculistica di recente (ultima 2012) quindi non ho neanche la sicurezza che la gradazione degli occhiali sia effettivamente giusta..
In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
allora mi pare sia indicata una valutazione clinica oculistica

con refrazione ed aesame del fundus oculi

in midriasi...

cosi finalmente troviamo la refrazione giusta per OCCHIALI e Lenti ac ontatto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, si la prenoteró ovviamente al più presto. Ad ogni modo mi prrmeva capire se può essere normale una differenza del genere nelle lenti a contatto ipotizzando che la gradazione degli occhiali sia giusta.

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si le lenti a contatto vanno bene

ruotando l’asse cambia il segno