Orzaiolo esterno lenti a contatto

Buongiorno Dottori, da ieri sera ho un orzaiolo sulla palpebra inferiore dell'occhio sinistro. Ne soffro frequentemente e solitamente entro massimo due giorni vanno via. Sono un portatore di lenti a contatto, normalmente quando ho l'orzaiolo evito di metterle (nonostante indossi le giornaliere), ma nei prossimi giorni riuscirò difficilmente a rinunciarvi poiché ho in programma un torneo di calcetto...Volevo chiedere se esistono dei rischi nell'utilizzare lenti usa e getta durante un'infezione nonostante questa riguardi la cute più che l'occhio vero e proprio, perché se è così posso tranquillamente rinunciare al torneo, essendo la salute la mia priorità. Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
magari le utilizzi limitatamente alle partite e poi le leva al termine della partita.
così facendo si riducono al minimo i rischi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it