Chiedo un parere riguardo il metodo bates

Buongiorno, ho fatto una visita dall’ottico recentemente e come esito ho riscontrato miopia di -1,50 e -1,75 e astigmatismo di -0,50 e -1,00.
Mi sono informato in rete sul metodo Bates, e, anche se ho notato molti pareri contrari, che alcune persone sostengono di aver migliorato la propria vista con questi esercizi.
Vorrei sapere se ciò è possibile con questo tipo di esercizi e consigli sull’utilizzo degli schermi di pc, tablet ecc, dopo quanto devo fare una pausa?
Ci sono fitoterapie o vitamine e Sali minerali che possono miliorare la vista?
Ultima cosa: ho la patente B senza obligo di lenti. Sarebbe preferibile portarli lo stesso? Per evitare di affaticarmi? Attendo risposta. Grazie mille, Buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
metodo BATES assolutamente non condivisibile come scelta e spesso molto spesso dannoso

che refrazione ha?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
59 diottrie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
59 e’ impossibile
[#4]
dopo
Utente
ah riporto tutti i dati dell'esame forse sbaglio io
destro
SPH. CYL. AX
-1.50 -0.50 75*
sinistro
-1.75 -1.00 50*

REF PD: 59

questo è l'esito al completo
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei ha un astigmatismo miopico composto di 2 diottrie in od e di 2,75 in os
probabilmente mi sta riportando i dati dell’autoreffrattomentr computerizzato

59 e’ la distanza pupillare tra i 2 occhi

puo’ usare lenti a conatto
occhiali
chirurgia refrattiva

insomma ha una giovane eta’ ed un vizio refrattivo molto lieve

a Maniago e’ molto brava la dottoressa Paola Marin
la consulti a mio nome per un parere clinico piu’ approfondito