Occhiali

Gentilissimi,
faccio fatica ad invididuare esattamente il testo da leggere (leggo molto e sto davanti computer) e, a seguito di una visita, l'oculista prima mi ha detto che il difetto era 0,25, poi in ciclopegia ha rilevato Sf +0,5 Cil +0,5 Asse 140
Cosa significa? Gli occhiali sono indispensabili? Peggiorano la situazione?
Si potrebbe intervenire chirurgicamente?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)poi in ciclopegia ha rilevato Sf +0,5 Cil +0,5 Asse 140
Cosa significa?

risposta
astigmatismo ipermetropico composto di 1 diottra

2)Gli occhiali sono indispensabili?

risposta
il medico oculista le ha fatto una RICETTA in tal senso?

3)Peggiorano la situazione?

risposta
assolutamente NO
perche’ dovrebbero

4)Si potrebbe intervenire chirurgicamente?

risposta
certo che si
ma vale la pena??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
1) Significa che prima il medico mi aveva segnalato una ipermetropia di 0,25 (come fatto dall'altro medico l'anno scorso), ma dopo l'applicazione delle gocce, ha rilevato con l'apparecchio optometrico +0,5

2) mi ha fatto una ricetta, ma scrivevo per avere una second opinion vista la diagnosi

3) perché l'anno scorso il medico mi ha detto che è meglio l'occhio cerchi l'accomodamento, anziché venir "sollevato" dalla sforzo

4) non ne ho idea, chiedevo per questo

La ringrazio
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei non ha fatto una visita medica oculistica
buona serata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti iscritti. E' vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.