Piccolo graffio nell'occhio

Buongiorno,

in seguito ad un eccessivo stropicciamento degli occhi mi sono procurato un leggero graffio dell'occhio confermato da un esame
effettuato la settimana scorsa. L'oculista, oltre ad alcune goccie, mi ha consigliato di usare una lentina protettiva da mettere la notte.

Ma è il caso visto che la lente, soprattutto durante la notte, porta una forte secchezza.

Interpellando un secondo oculista non ha ritenuto necessario questo accorgimento.

Cosa devo fare?.

Grazie

[#1]
Dr.ssa Claudia Daniele Oculista 63 1
Salve,

Una leggera abrasione corneale traumatica trattata in modo adeguato dovrebbe guarire in poco tempo.
Non penso sia necessario l'uso di una lac terapeutica, soprattutto se non presenta sintomatologia dolorosa.
Nel dubbio ben venga un controllo dallo specialista per valutare l'avvenuta guarigione.
.

Dr. claudia daniele

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dott. Claudia,

devo pero' fare una precisazione la sintomatologia
da Lei riferita è presente con leggero bruciore
e perenne sensazione di un granello nell'occhio.

I miei dubbi sul mettere questa lac terapeutica è data
dal fatto che gia' soffro di una leggere secchezza
dell'occhio e non vorrei peggiorare la situazione.

Paolo

[#3]
Dr.ssa Claudia Daniele Oculista 63 1
L'uso di lenti a contatto terapetiche in genere è riservato a quei casi di sofferenza cronica dell'epitelio corneale con frequenti e ripetute ulcerazioni, o in presenza di ampie aree di disepitelizzazione che comportano una importante sintomatologia dolorosa.
Non mi sembra questo il suo caso.
Pertanto si tranquillizzi; continui la terapia
che suppongo comprenda anche farmaci epitelioprotettivi, protegga gli occhi dalla luce intensa e vedrà che nel giro di qualche giorno starà meglio.
Aspetto sue notizie a presto