Fotofobia???

salve, da circa due mesi sto sofrendo per dolore agli occhi. mi spiego l'iter del mio problema. in primis mi hanno riscontrato un abrasione corneale poi una cheratite, poi avevo secchezza agli occhi, poi congiuntivite, poi niente ma solo fotofobia. ora a distanza di mesi e svariati colliri sto ancora male. mi hanno detto che l'occhio è sano, la vista è ok, ma io non riesco ad uscire di casa per la luce. inoltre tv e computer non riesco a guardarli e mi fanno male anche gli occhi chiusi ogni tanto. il mio oculista dice che forse sono allergico a qualcosa. ma non ho nesssun tipo di allergia ad oggi. cosa potrebbe essere? distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei ha un occhio secco...

e’ stato valutato in tal senso???

provi per piacere a rispondere ai questionari pubblicati su medicitalia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
si mi è stato detto anche questo.

dopo svariati colliri anche cortisonici non ho trovato sollievo.

1) abrasione corneale ( antibiotico più lacrime artificiali
poi
2) cheratite puntiforme (altri colliri)
poi
3) occhio sano ma congiuntivite batterica( cortisone)
fotofobia
4) nessuna congiuntivite( eliminare colliri)
5) forse congiuntivite allergica

domani vado da uno specialista a Negrar(vr) e vediamo

mi sembrano esagerate tutte queste diagnosi in 2 mesi

sono molto preoccupato...

per l'occhio secco cosa dovrei fare?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
rispondere al questionario

identificare la natura del suo dry eye