Occhiali da riposo con protezione luce blu

Buongiorno,

Lavorando molte ore al pc durante il giorno, ho la sensazione di non riuscire a mettere bene a fuoco quello che leggo, e la sera quando torno a casa ho sempre gli occhi molto "stanchi" e arrossati.

ho fatto una visita presso uno studio ottico della mia zona (mi sento di aver già sbagliato in partenza a non andare da un'oculista) il quale mi ha consigliato un paio di occhiali da riposo con protezione dalla luce blu.
con questi occhiali vedo un pochino più ingrandito e nitido, onestamente ho anche una sensazione di rilassamento della fronte li uso.

non vorrei però che il sollievo che ho adesso possa in realtà causarmi danni alla vista in un breve-medio termine.

durante la visita mi è stato detto che supero i 10/10 ma di essere leggermente astigmatico da vicino, questo potrebbe solo essere il risultato di un continuo sforzo della vista.

vorrei sapere un vostro parere in merito, e se è il caso di fare una visita da un'oculista.

grazie mille
saluti
Raffaele

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Raffaele per piacere

mi copia un po’ di dati??

numeri??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,

nella ricetta che mi ha dato l'ottico insieme alla ricevuta c'è scritto:

per distanza colonna "SF" PLANO
per vicino colonna "SF" +0.75

le lenti sono con il filtro blue control

invece quando mi ha detto che ero leggermente astigmatico mi ha controllato con diversi strumenti:
1) strumento con immagine "della mongolfiera"
2) dovevo fissare una bacchetta con una pallina in punta
3) mi ha fatto vedere un righello riflesso

grazie mille per il tempi che mi sta dedicando
saluti
Raffaele
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Raffaele
se viene a Milano

la visito gratis....

ok

va bene il FLITRO BLUE CONTROLL

sulla refrazione computerizzata ho un po’ di dubbi

ma che le hanno fatto i medici oculisti??
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore,

i medici oculisti non mi hanno fatto niente :) ed onestamente penso che non mi sono fatto visitare da un medico perchè ho sempre avuto la convinzione di vederci bene e di non aver bisogno di una visita...

avessi il tempo verrei volentieri a farmi visitare da lei.

il mio dubbio maggiore era che uno 0,75 in più da vicino potesse creare dei danni alla vista, per ora il vantaggio che noto utilizzando gli occhiali e relativo alla postura mi sono accorto di riuscire a stare seduto davanti al pc con la schiena appoggiata alla sedia...

grazie mille
saluti
Raffaele
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bene RAFFAELE

auguri di tutto