Rottura barriere emato retinica, edema maculare con essudazione che coinvolge la macula.

FLUORANGIOGRAFIA RETINICA – LUCE VERDE AI DUE OCCHI - FATTA A MIO PAPA'
ANNI 81 - IPERTESO, NON DIABETICO - A SEGUITO LAMENTATA FORTE DIMINUZIONE DELLA
VISTA DALL'OCCHIO SINISTRO.
NON RIESCO COMPLETAMENTE A COMPRENDERNE IL SIGNIFICATO E LA GRAVITA' RISPETTO ALLA PERDITA DELLA VISTA. CONSIGLIATE INTERVENTO CON LASER, E DI CHE TIPO?
GRAZIE INFINITE. SALUTI. ANGELA.

ALBERO VASCOLARE ALTERATO PER DECORSO E CALIBRO, CON INCROCI ARTERIO-VENOSI PATOLOGICI IN OCCHIO SINISTRO IN SEDE
INTER PAPILLO OCULARE, E’ PRESENTE UNA CHIAZZA EMORRAGICA CIRCONDATA DA UN’AMPIA ESSUDAZIONE CHE COINVOLGE LA MACULA.
L’ESAME ANGIOGRAFICO OLTRE A CONFERMARE QUANTO SOPRA DESCRITTO EVIDENZIA IN OS UNA MARCATA ROTTURA DELLA
BARRIERA EMATORETINICA CON EDEMA MACULARE.
CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE OS:
IL QUADRO SOPRA DESCRITTO E’ COMPATIBILE CON DIAGNOSI DI MACRO ANEURISMA. SI CONSIGLIA VISITA OCULISTICA TRA DUE/TRE MESI.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi porti suo papà anche venerdi pomeriggio, vorrei vederlo prima di fornirle un parere adeguato...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
approfitti dell'oppurtunità fornitale dall'ottimo Marino,che visita nella sua città,e sicuramente risolverà i problemi di suo papà!!
Un saluto