Degenerazione maculare

Mi è' stata riscontrata una zona di distrofia. Maculare in OS.,senza disturbi disturbi del visus.
Ho compiuto da poco 60 anni e non soffro di alcuna patologia se non una lieve ipercolesterolemia familiare (240 colesterolo totale),non assumo. Farmaci.
A un controllo oculistico effettuato circa 2 anni fa non risultava nessun problema.
Poiché' negli ultimi 2 anni ho fatto uso di Viagra 50 mg all'incirca una volta al mese,potrebbe essere questa la causa?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia sereno, il viagra non ha influito sulla sua maculopatia che é dovuta all'invecchiamento della retina.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
Quindi potrei continuare ad usare sporadicamente il viagra senza rischio di aggravare la maculopatia?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
SI, ma si controlli la pressione de sangue e la funzionalitá cardiaca

Cordialmente