impianti cristallino

Donna 37 anni
A 5 anni operata x strabismo
Sono miope di circa 8 diottrie in entrambi occhi , su quello sx un po di più e sono anche leggermente astigmatica
Ho letto su internet che x la miopia elevata come la mia non è possibile operarsi col laser ma solo impiantare un cristallino artificiale. Come sarebbe l'operazione? Come si svolgerebbe?
È dolorosa?che tempi ci sono x il recupero e tornare a una vita normale?
Che rischi nel breve e lungo tempo ci sono? Ho letto che in casi come è il mio l' operazione si farebbe solo nel momento in cui insorgono problemi alla cataratta, è vero? Ma dopo si torna a vedere senza usare gli occhiali?
Grazie infinite a tutti voi
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mia giovane amica,

non e’ importante di quanta miopia abbia , ma

pachimentria corneale (spessore) ,
topografia,
aberrometria,
studio del film lacrimale
Misurazione della camera anteriore (white to white)
sono i dati necessari
per capire quale sia la tecnica chirurgica ideale nel suo caso.

in genere consiglio IOL fachiche per miopie piu’ elevate della sua.

alla sua eta’ e’ sconsigliabile fare una facorefrattiva ( cioe’ un intervento di cataratta per togliere la miopia)

analizziamo bene i suoi occhi ed insieme al suo chirurgo oculista
(di vasta esperienza) scegliera’ la tecnica migliore per LEI e per i SUOI occhi..

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013