Calazio persistente

Salve,
quasi tre settimane fa mi è comparso un calazio (non ne ho mai avuto uno). L'oculista del pronto soccorso mi ha dato una pomata da mettere dentro l'occhio e poi garze perioculari per fare impacchi caldi. Dopo poco la punta di pus interna è scomparsa, ma a distanza appunto di quasi tre settimane, la gobbetta esterna sulla palpebra superiore è rimasta anche se non enorme e cmq non fastidiosa. Devo continuare la cura o è passato già troppo tempo e devo farmi fare intervento chirurgico? Tra l'altro tra un mese parto per le vacanze all'estero. Devo preoccuparmi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
alla base di un calazio spesso si nasconde un disturbo della vista non corretto. dunque potrebbe essere necessaria una lente, di certo va comunque effettuata una visita oculistica completa con esame del fondo oculare più esami del sangue che vadano a studiare l'assetto lipidico.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Io porto da anni gli occhiali (miope e astigmatico) e ho fatto proprio la visita oculistica di controllo approfondita qualche mese fa.
Metto anche le lenti a contatto madi rado, diciamo fine settimana e poche pore