Occhio di forma e dimensione differente dall'altro

Salve, è da un po' di tempo che noto che il mio occhio destro è di forma diversa rispetto al sinistro, so che la parte destra e sinistra del corpo sono assimmetriche ma non avendolo mai notato prima d'ora deduco che prima questa assimmetria non ci fosse.
L'occhio destro tende ad essere più aperto all'estremità esterna rispetto al sinistro, e sembrerebbe anche più grosso.
Cosa potrebbe essere? Caso mai è curabile?
Aggiungo infine che soffro di una lieve miopia.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
la miopia è proprio una modifica della lunghezza regolare dell'occhio quindi alla base potrebbe esserci questa. l'asimmetria concorre a questa disuguaglianza.
in ogni caso vale la pena controllare anche la tiroide, poichè a volte scompensi ormonali tiroidei provocano retrazioni palpebrali o spinta in avanti del bulbo. ne parli col suo medico curante ed esegua anche una visita oculistica di controllo con esame del fondo oculare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.