Infiltrati corneali

Buonasera,
Vi contatto in quanto a seguito di una visita oculista il giorno 27.07.2016 oltre ad avermi diagnosticato un miglioramento della miopia in particolar modo nell'occhio dx si sono evidenziati anche degli infiltrati corneali,maggiormente nell'occhio destro ma anche alcuni in quello sinistro, probabilmente dovuti all'uso scorretto delle lenti a contatto,ecco spiegato il mio dolore/fastidio alla luce/lacrimazione/bruciore ecc ecc.Ora ho sospeso le lenti a contatto.L'oculista mi ha prescritto dei colliri di cura che sto utilizzando: Netildex 3 volte al gg per una settimana e Vigamox 4 volte al gg per una settimana poi un altra settimana variando le dosi. sono a chiederVi:
1-Questa terapia nel tempo puo' essere risolutiva? si puo' continuare con questi colliri per piu' di 2 settimana se necessario?
2-Gli infiltrati a lungo andare possono portare ad altre complicanze?es.cecità o altro?
3-E' possibile truccarsi?
4-Mi e' stato detto che l'acqua della piscina è dannosa per questo tipo di problema, lo è anche quella del mare?
5-Esporsi al sole ( luce non diretta) nel periodo della cura si puo' fare o è dannoso?
6-Questo miglioramento della vista puo' essere l'indice di qualcosa di piu' nascosto e sospetto?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione accordatami,
nell'attesa di un Vs.cortese riscontro porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Primo
buttiamo vie le lenti a contatto
evidentemente ne ha abusato troppo.

sue domande :

1-Questa terapia nel tempo puo’ essere risolutiva?

risposta SI CERTO

2-si puo’ continuare con questi colliri per piu’ di 2 settimana se necessario?
risposta SI CERTO

3-Gli infiltrati a lungo andare possono portare ad altre complicanze?es.cecità o altro?
risposta si se non si cura gli infiltrati possono evolvere in ascesso corneale e successivo trapianto di cornea

4-E’ possibile truccarsi?
risposta
mi dica che e’ una battuta! sta scherzando?

5-Mi e’ stato detto che l'acqua della piscina è dannosa per questo tipo di problema, lo è anche quella del mare?

risposta
se il mare e’ pulito NO
ma mi pare che con una grave infezione in atto il problema non puo’ esere il bagno in piscina o al mare

6-Esporsi al sole ( luce non diretta) nel periodo della cura si puo’ fare o è dannoso?
risposta
lei continua a sottovalutare il suo problema, la cornea e’ deputata a filtrare i raggi UV e se danneggiata puo’ avere ancora altri danni

7-Questo miglioramento della vista puo’ essere l'indice di qualcosa di piu' nascosto e sospetto?

risposta
si spieghi meglio?
vuol dire che vede meglio senza occhiali?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio per le sue risposte. Ci tengo a precisare che non sto per niente sottovalutando il problema,conosco la gravità della situazione,infatti subito dopo la visita ho immediamente cessato l'uso delle lenti a contatto che comunque già usavo poco, uso sempre occhiali da sole perchè la luce mi da fastidio e evito qualsiasi altra cosa/situazione che mi possa danneggiare. Le mie erano solo domande preventive in quanto sono una persona molto ansiosa e ho bisogno di rassicurazioni, al momento della visita era già agitata di mio e tutte queste cose non mi sono venute in mente in quel momento. Oltre gli infiltrati si è notato anche un miglioramento della vista,ora gli occhiali che porto sono troppo forti e quindi molto spesso sto senza, volevo capire se questa cosa poteva essere indice anche di qualcos altro o se si possa intendere come un naturale processo nei miopi? Saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
aspetti che passi l’infezione e poi valutera’ bene la sua refrazione con il suo medico oculista...

forse c’e’ un po’ di edema corneale...