Midriasi

Buongiorno mio padre si è operato di cataratta è stato un intervento molto complicato perchè il cristallino è stato impiantato in un secondo momento per via del fatto che prende omnic comunque dopo i due interventi sono passati 10 giorni è ancora non vede bene io ho notato che la pupilla è ancora dilatata è normale? E c'è come un riflesso luminoso anche questo è normale? Ho paura che l'intervento non sia andato bene invece il medico dice che se fra altri 10 giorni non vede bene si deve rioperare di pucher ma io mi chiedo non è che non ha attinenza il puker col fatto che vede ancora sfocato e che invece dipenda dalla pupilla dilatata? E che sia rimasta così perchè danneggiata ? Nel tempo torna normale?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
se ha il pucker non c'entra niente la pupilla dilatata, bisogna effettuare un esame oct e se c'è trazione vitreoretinica sottoporsi ad intervento di rimozione con peeling di membrana,
ne parli col suo oculista ed esegua test di amsler per valutare se ci sono distorsioni delle immagini.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore faró tesoro del vostro consiglio