Ulcera cornea

Salve gentili professori,
Vi scrivo per avere un consiglio, ieri ho portato mia nonna 92 anni ha visita oculistica per un continuo fastidio al occhio sx, visitata in data 07/07
le viene prescritta una terapia antibiotica NETTACIN collirio + OPTIVE collirio, il fastidio resta e diventa dolore cosi senza sentire il medico il 28/08 la nonna ripete la cura.
Ieri durante la visita il dr. fa presente che vi è un ulcera ( possibile danno dall' intervento alla catarrata?).
le prescrive terapia per 10 giorni con OPTIVE FUSION 2 gg mattina e pomeriggio, e la sera prima di chiudere gli occhi ARTELAC NIGHTIME GEL, se vi sono sono miglioramenti bene, altrimenti, la rivede per conta cellule ed eventuale lac + plug.
Stamani la nonna mi fa presente che dopo questo collirio fusion a bruciore e prurito, cosa mi consigliate che continui la terapia?
Potrebbe tornare al vecchio OPTIVE che non le dava fastidio in quanto serve solo a idratare?
Mi date qualche info in più anche circa questa eventuale lente? E' di semplice gestione, vista l' eta della nonna affetta da Parkinson e con non poche difficoltà quotidiane.
In attesa ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
le ulcere recidivanti sono un problema della terza eta’

non vedo alcun nesso con intervento di cataratta

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in

nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o

sostituire la visita specialistica oculistica o il rapporto diretto con il

proprio medico curante.

Veda per piacere le Linee Guida per l’uso dei consulti online.

buona DOMENICA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013