Punto nero sulla sclera

Salve, oggi dopo la doccia guardandomi allo specchio ho notato di avere una macchia nera sulla sclera destra appena sotto la retina, sopra delle vene la, macchia sarà grande 4mm. Non so cosa sia o da cosa possa essere causato, non mi è mai successo. Vorrei sapere se dovrei preoccuparmi.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
normalmente la sclera di color bianco lascia trasparire alcune vene che risalgono dal tessuto sottostante che si chiama coroide. sono appunto le vene coroideali. a mio parere non c'è molto da allarmarsi ma chiaramente vanno escluse altre potenziali malattie con una visita oculistica ed esame completo del fondo oculare, magari senza urgenza e e se non l'ha eseguita da più di un anno vale la pena controllarsi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it