Allergia

Buongiorno,
soffro da entrambi gli occhi di una secrezione mucosa bianca definita dall'oculista di tipo allergico;non mi ha tuttavia consigliato nulla e devo ancora sottopormi alle prove allergiche (l'allergia mi crea anche altri problemi). Ho chiesto in farmacia qualcosa almeno per l'igiene quotidiana e mi è stato dato "optrex bagno oculare ". Vorrei sapere se posso fare il bagno oculare tutti i giorni o se, come ho letto sul web su vari siti , può essere utilizzato solo per 7 giorni, o se bisogna fare il bagno oculare per 7 giorni e poi utilizzarlo solo per l'igiene esterna ad esempio per pulire la rima palpebrale ,o nulla di ciò.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)“soffro da entrambi gli occhi di una secrezione mucosa bianca allergico;non mi ha tuttavia consigliato nulla e devo ancora sottopormi alle prove allergiche (l’allergia mi crea anche altri problemi). "

risposta seguiamo le indicazioni del suo medico specialista in Oculistica

2)Ho chiesto in farmacia qualcosa almeno per l’igiene quotidiana e mi è stato dato "optrex bagno oculare ". Vorrei sapere se posso fare il bagno oculare tutti i giorni o se, come ho letto sul web su vari siti , può essere utilizzato solo per 7 giorni, o se bisogna fare il bagno oculare per 7 giorni e poi utilizzarlo solo per l'igiene esterna ad esempio per pulire la rima palpebrale ,o nulla di ciò.

Risposta
Se il suo medico oculista non le ha prescritto nulla perchè deve massacrarsi gli occhi.
io sono da sempre contrario a questi prodotti molto aggressivi ed al fai da te.
I lavaggi con questi prodotti li faceva mia nonna 50 anni fa...
qualcosa sara’ cambiato non crede??

Legga per piacere articoli seri
su siti seri...ed affidabili

ne guadagnera la sua tasca e la sua salute

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013