Miopia progressiva o degenerativa o altro?

Diciamo xhe sno decisamente giu' di morale.La mia vita inizia problematica fin da subito con una bella distichiasi.Verro' operato a Napoli dove tutte le mie ciglia andranno letteralmente in fumo(anni 5).Il compianto Esposito mi dira' che avevo una ptosi regressiva (vero) xhe all'eta' di 11 anni scomparira' del tutto.Le ciglia si riformerannk e verro' "bruciato" nuovamente in due occasioni(8 anni e 12anni)a Napoli e poi a Eboli.Intorno ai 13 anni nn vedo bene e inizio con una miopia lieve intorno al grado.All'eta' di 15anni mi sveglio una mattina e nn vedo assolutamente nulla.Corro in Ospedale e mi diagnosticano una Corioretinite sierosa Centrale.Imbottito di cortisone,il Prof.re Secchi tuonera' contro questa terapia.Bene,inizia poi la mia miopia ad aumentare xontinuamente e provo a spiegare xhe e' come se non fosse un problemi di gradi ma di accomodamento.Un buon oculista del nord mi dice xhe il problema e' la lacrimazione xhe nn esiste per via dell'intervento che ha bruciato tutto sulla congiuntiva e mi prescrive occhiali di 8 diottrie e un improvviso aumento dell'astigmatismo a 3.50.Mi controlla con un esame la xornea:tutto ok(2012).Passano 4 anni e terrorizzato dagli oculisti me ne tengo lontano.Mi rexo per un controllo e mi trova un aumento di 3 gradi di miopia (ho 35anni).L'oculista pero' poi vede i valori della macchinetta e mi dice no tu hai un problema del tono muscolare perche' senza le gocce di tropina nn xambia nulla.In onesta' nn so che vuol dire ma mi conferma la stessa gradazione xon un visus di 9/10 a destra e 8/10 a sinistra ma il vero problema enorme e' che la.mia acuita' visiva va a giornate.A volte vedo benissimo con gradi inferiori e a volte mi serve piu' diottrie.Mi fa l'oct e mi dice tutto ok.MA QUALE TUTTO OK?HO LA VISTA VARIABILE!Mi ha proposto di esercitarmi con gli occhi.Ho contattato Zeppa ma mi ha proposto un'attesa di 4 mesi!lo trovo assurdo.Ho contattato un oculista di Eboli,Giovanni Ioevene e speriamo che ci capisca qualxosa.Io credo c'entri la cornea.Una xosa xhe effettivamente mi migliora la vista e' il Cationorm.Il sexondo oculista invece sostiene xhe e' una bufala ed e' un problema "muscolare".Booh..sicuramente l'abuso del cellulare mi sta rendendo un pessimo servizio alla mia vista.Mi chiedo se lo stress possa fare questi scherzi.Io ho pensato a tutto compreso la cornea guttata ma un dato e' certo se tu mi dai una diottria maggiore il mio occhio si addormenta e vede male xome prima dopo poco
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 167
salve,
la sua situazione è parecchio complicata da poter essere analizzata con un semplice consulto telematico. C'è da dire che lei ha esposto il suo caso dettagliatamente ma non ha espresso alcuna domanda. se c'è qualche domanda la faccia pure.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente