Disturbi alla vista

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni da premettere che sono tanti anni che soffro di ansia e attacchi di panico.Vi scrivo a voi specialisti in oculistica per i seguenti disturbi:fotofobia ,senso di annebbiamento,sensibilità alla luce,senso di bruciore(a volte ) e lacrimazione(a volte),dolore e stanchezza agli occhi , cefalea con dolore alle sopracciglia a volte a alle tempie, da premettere che i disturbi non mi vengono tutti in una volta ma in momenti diversi ,e che soffro di emicrania con aura che però mi viene una volta ogni anno e mezzo circa.Ho fatto la visita oculista settimana scorsa e il dottore mi ha detto che i disturbi non dipendono dai miei occhi cioè non ha trovato nulla mi ha detto solo di mettere gli occhiali perché dall'occhio sinistro da lontano vedo un po sfocato infatti nella richiesta degli occhiali ha scritto 0,5.Ho effettuato inoltre analisi del sangue negativi,visita neurologica, tac all'encefalo e mi hanno riscontrato un assimetria ventricolare perché il ventricolo destro è più piccolo del sinistro ma in generale non c'era nulla il neurologo mi ha detto di stare tranquillo , e la mia diagnosi è stata cefalea muscolo tensiva e ansia .E mi ha dato una cura con xanax, tavor oro , laroxyl, e luteonerv un integratore di cucurmina.Secondo voi da cosa potrebbe divenire questa sintomatologia? Grazie in anticipo per la risposta,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi copia i referti delle visite eseguite??

grazie

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta per quanto riguarda il referto della visita neurologica non c'è lo perché il medico non l'ha fatto mi ha detto che ho ansia e cefalea muscolo tensiva, il referto della tac è il seguente:regolare la sede e la morfologia del quarto ventricolo, ampia la cisterna magna, in asse il terzo ventricolo, asimmetrici I ventricoli laterali con il destro che appare inferiormente assottigliato e di ampiezza ridotta rispetto al controlaterale, c'è da dire che quest'assimetriaè stata riscontrata in una tac eseguita 12 anni fa a causa di un trauma cranico e il neurologo non ha dato grande rilevanza, per quanto riguarda la visita oculista mi ha detto di mettere gli occhiali perché ha scritto nella richiesta 0,50 purtroppo ora non ho il referto a portata di mano ma comunque mi ha detto che non c'è nulla.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ok

mi pare che sia tutto sotto controllo allora
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Gentile dottore, tutti questi sintomi possono divenire da una componente ansiosa? Cordiali saluti