Occhi arrossati, che bruciano e prudono

Buongiorno stimati medici,
sono un ragazzo di 28 anni e da luglio soffro di frequenti arrossamenti agli occhi che mi bruciano molto e prudono specie vicino al punto lacrimale. Su consiglio del medico di base, ho acquistato un collirio antibiotico con anche cortisone ma non mi è passato e, anche se a giorni un po'migliora, ci sono giornate in cui mi dà davvero fastidio il bruciore e gli occhi sono estremamente arrossati. Purtroppo svolgo un lavoro d'ufficio quindi non posso evitare di stare al pc. Vorrei capire secondo voi cosa può essere e se potrebbe trattarsi di uveite o sclerite, perché che mi sembra strano sia congiuntivite non avendo alcuna secrezione né avendo io allergie (e poi in questa stagione mi parrebbe strano).
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio giovane amico a Milano
c’e’ l’urban eye allergy syndrome ...
una manifestazione allergica legata all’aria inquinata della citta’..

sua domanda
Vorrei capire secondo voi cosa può essere e se potrebbe trattarsi di uveite o sclerite, perché che mi sembra strano sia congiuntivite non avendo alcuna secrezione né avendo io allergie ...
UVEITE ??
SCLERITE??
hanno altre manifestazioni INDIMENTICABILI

a quando unasua visita specialistica oculistica?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA