Un occhio vedo male

Egregi Dott.ri,
il 19/09 ho effettuato la prk per correggere i difetti alla vista (miopia e astigmatismo):od -6.50, os -5.50 con -1.50 di astigmatismo.
Nell'occhio sinistro l'astigmatismo è comparso dopo una forte cheratite che ha lasciato una cicatrice, motivo per cui non potevo più usare le lac e mi è stata sconsigliata la lasek.
Il giorno dell'intervento il medico che ha operato non era quello che mi ha seguita e mentre operava l'occhio sinistro si è accorto della cicatrice chiedendo perché non fosse stato avvertito. Durante l'intervento all'occhio sinistro io non sono riuscita a fissare la luce verde come ho fatto con l'occhio destro, non so dire il perché ma sentivo il fastidio dato dallo strumento utilizzato per mantenere l'occhio aperto.
Fino a che non mi sono state tolte le lenti ogni due ore inserivo il collirio OFTAQUIX e in caso di dolore per un massimo di 3 gocce al giorno potevo inserire YELLOX. Per i sei giorni successivi ho inserito 3 volte al giorno NETILDEX E BLU YAL A, poi il medico mi ha detto di inserire solo BLU YAL A per 5 volte al giorno. Avrò il controllo per misurare la vista a 6 settimane dall'intervento. Nelle prime due settimane il medico ha chiesto di non mettere a fuoco, di non guardare la tv, leggere , lavorare ecc.
Già dalla seconda settimana dall'intervento io vedo abbastanza bene nell'occhio destro e so che probabilmente la vista si stabilizzerà e migliorerà con le settimane, ma non posso dire lo stesso dell'occhio sinistro (quello con la cicatrice), perché vedo sfuocato e mi sembra non ci siano miglioramenti.
E' possibile che visto che il dottore non era stato informato della mia cicatrice, e che io non sia riuscita a fissare bene la luce del laser durante l'operazione questa sia stata in qualche modo compromessa?
Perché da un occhio vedo male e non noto miglioramenti?
Leggo in giro sul web che le cure di altre persone operate di prk sono molto diverse dalla mia, è corretto che io prenda solo delle lacrime artificiali ( BLUYAL A?)
In attesa di un cordiale riscontro porgo distinti saluti

Giovanna
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Giovanna

e’ stata eseguita anche una PTK?

ha una topografia?

riesce a fare un salto a Milano?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,la ringrazio per lA risposta.
Il chirurgo non mi ha detto nulla in sede di operazione quindi dubito abbia fatto anche una ptk.
Questo non vederci bene potrebbe essere dovuto a questo?prima fi venire a Milano vorrei avere qualche informazione in piu....
In attesa di un cordiale riscontro porgo cordiali saluti

GIOVANNA
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Giovanna
per piacere e’ Lei che deve darmi qualche dato in piu’

refrazione pre e post trattamento

topografia e pachimetria corneale

ad esempio
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dott.re,
non ho questi esami, dallo studio non mi hanno lasciato nulla. Se vuole le invio la topografia corneale fatta qualche mese prima dell'intervento...
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ok

profluigimarino@gmail.com