Abrasione epiteliale corneale centrale

Buon giorno, a seguito a un corpo contundente finito nel occhio o causato appunto questa lesione. Dopo un attenta diagnosi mi è stato detto che non è nulla di grave, che il dolore mi sarebbe passato dopo 3 giorni e l'occhio si sarebbe ripreso completamente dopo circa 3 mesi. Oggi che è esattamente il terzo giorno dall'accaduto mi sono tolto il bendaggio come indicatomi dal mio oculista, ma a parte ancora qualche fastidio, noto che non riesco ad aprire completamente l'occhio e vedo sfocato. La mia domanda è: la cosa è normale? Quanto ci impiega il mio occhio a grandi linee a recuperare la vista? Più che altro visto che lavoro molto al PC devo prendere qualche precauzione visto che uso praticamente un occhio solo al momento? Vi ringrazio in anticipo della risposta. PS i farmaci prescritti sono : pensulvit pomata 3 al dì per 2 gg- poi xanternet colirio per 4 volte al dí per 10 gg- in fine thealoz colorio per circa 2 mesi(ovviamente sono in ordine di tempo e non tutto assieme)
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Le sue domande:
1)la cosa è normale?

risposta SI

2)Quanto ci impiega il mio occhio a grandi linee a recuperare la vista?

risposta
dipende dalle sue capacita’ di guarigione

3)Più che altro visto che lavoro molto al PC devo prendere qualche precauzione visto che uso praticamente un occhio solo al momento?

risposta
occhiali con filtro per la luce BLU
e lacrime artificiali

4) i farmaci prescritti sono : pensulvit pomata 3 al dì per 2 gg- poi xanternet colirio per 4 volte al dí per 10 gg- in fine thealoz colorio per circa 2 mesi(ovviamente sono in ordine di tempo e non tutto assieme)
risposta
1)siamo capaci di interpretare una prescrizione di un Collega

2)MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per piacere le Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta . Ho elencato i farmaci che mi sono stati dati solo a scopo informativo pensando di dare più elementi possibili di valutazione e non per farmi dare o consigliare una diversa posologia. le linee guida le conosco ho solo tenuto a puntualizzare alcune cose pensando fossero essenziali.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perfetto

lei e’ un ragazzo molto in gamba e preciso

grazie della collaborazione

ma i consulti li leggono tutti e dare dei consigli o delle regole

puo’ essere utile

buon WE