Operazione femtolasik ipermetropia

Buonasera, vi contatto per chiedere un parere sul l'operazione per la correzione dell'Ipermetropia.
Oggi sono andato dal mio oculista che mi ha fatto i controlli dovuti per testare se i miei occhi sono a posto dal punto di vista anatomico, funzionale ecc...
Abbiamo parlato anche della possibile operazione per correggere la mia ipermetropia che è piuttosto elevata, 5 diottrie nell'occhio destro (lievemente strabico senza occhiali o lenti a contatto) e 4,5 nel sinistro con rispettivamente 1,5 e 1 di astigmatismo.
La mia vista è più o meno stabile da 8/9 anni, con qualche aggiustamento delle lenti a
contatto di 0,50 e 0,50 in 8 anni, ora sono 3 anni che non apporto modifiche alle mie lenti a contatto.
Il medico mi ha detto che l'operazione la posso già fare ora a 23 anni, attraverso femtolasik, che è la più indicata per correggere in ipermetropia di tale portata.
Gli effetti collaterali potrebbero essere quelli di un effetto alone sulle luci notturne e magari una residua ipermetropia di 0,75 o 1,25 che potrebbe insorgere dopo un po di tempo dall'operazione.
Volevo sapere anche il parere di diversi medici oculisti per poter essere sicuro di intraprendere tale scelta.
Un ultima cosa: la mia ipermetropia è dovuta alla maggior strettezza dei miei occhi che misurano 22,11 mm (occhio destro) e 21,47 mm( occhio sinistro).
Vorrei sapere voi cosa ne pensate di ciò, se è consigliabile o meno fare in operazione del genere, che comunque non è banale per un ipermetropia della mia portata.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua affermazione
Il medico mi ha detto che l’operazione la posso già fare ora a 23 anni, attraverso femtolasik, che è la più indicata per correggere in ipermetropia di tale portata.

risposta
sono davvero d’accordo
presso centro clinici laser di ellellenza...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille dell'appoggio, la ho sempre voluta fare l'intervento per eliminare il mio difetto visivo, ho un po' di paura per gli effetti collaterali che da quel che mi è stato detto penso dipendino principalmente dalla modifica della curvatura della cornea, ma che sono riscontrabili solo di notte: potreste spiegarmi meglio cosa sarebbero questi aloni notturni? Io ho una vaga idea, ma non so bene come si manifestino e con che effetti sulla mia vista.

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto