Operazione femtolasik ipermetropia

Buonasera, vi contatto per chiedere un parere sul l'operazione per la correzione dell'Ipermetropia.
Oggi sono andato dal mio oculista che mi ha fatto i controlli dovuti per testare se i miei occhi sono a posto dal punto di vista anatomico, funzionale ecc...
Abbiamo parlato anche della possibile operazione per correggere la mia ipermetropia che è piuttosto elevata, 5 diottrie nell'occhio destro (lievemente strabico senza occhiali o lenti a contatto) e 4,5 nel sinistro con rispettivamente 1,5 e 1 di astigmatismo.
La mia vista è più o meno stabile da 8/9 anni, con qualche aggiustamento delle lenti a
contatto di 0,50 e 0,50 in 8 anni, ora sono 3 anni che non apporto modifiche alle mie lenti a contatto.
Il medico mi ha detto che l'operazione la posso già fare ora a 23 anni, attraverso femtolasik, che è la più indicata per correggere in ipermetropia di tale portata.
Gli effetti collaterali potrebbero essere quelli di un effetto alone sulle luci notturne e magari una residua ipermetropia di 0,75 o 1,25 che potrebbe insorgere dopo un po di tempo dall'operazione.
Volevo sapere anche il parere di diversi medici oculisti per poter essere sicuro di intraprendere tale scelta.
Un ultima cosa: la mia ipermetropia è dovuta alla maggior strettezza dei miei occhi che misurano 22,11 mm (occhio destro) e 21,47 mm( occhio sinistro).
Vorrei sapere voi cosa ne pensate di ciò, se è consigliabile o meno fare in operazione del genere, che comunque non è banale per un ipermetropia della mia portata.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua affermazione
Il medico mi ha detto che l’operazione la posso già fare ora a 23 anni, attraverso femtolasik, che è la più indicata per correggere in ipermetropia di tale portata.

risposta
sono davvero d’accordo
presso centro clinici laser di ellellenza...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013