Astigmatismo miopico composto, ma lieve. lenti si o no?

Salve sono un ragazzo di 23 anni che studia odontoiatria e ultimamente ho riscontrato un difetto della letture per le cose molto lontane.
Premetto che studio al pc, uso cellulari e guardo immagini da proiettori ogni giorno.
Ho fatto un consulto specialistico e mi hanno diagnosticato un astigmatismo miopico composto.
riportando sul referto una mancanda di O.D. SF -0.25 CYL -0.25 A. 180 10/10
O.S. SF -.025 CYL -0.50 A. 180 10/10

volevo sapere in cosa consiste veramente questo mio astigmatismo miopico e se fosse il caso di portare gli occhiali o meno.

( e poi è vero che i miopi vedono meglio da vicino e si affaticano meno rispetto alle persone che non hanno problemi visivi? )

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda

Astigmatismo miopico composto, ma lieve. lenti si o no??

risposta

NO

se i dati sono questi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013