Fotofobia,aloni alla luce,miodesopsie

Premetto di essere un ragazzo molto ansioso quando si tratta di queste cose e penso al peggio.
Inoltre sono miope da un occhio solo di poco cosa che ha anche mia madre e che ha avuto anche la nonna di mia madre.
Scrivo per i seguenti problemi:
•fotofobia(soprattutto la sera le luci delle auto o dei lampioni mi rimangono impresse nel campo visivo con delle macchie colorate e inoltre ho degli aloni intorno a queste luci
•miodesopsie(cosa che ho da qualche anno ma che non è mai venuta fuori fino a quest'estate quando ho iniziato a vedere alcuni corpi mobili e soprattutto molti puntini che si muovono che da quanto ho letto sono i globuli bianchi che scorrono)
Circa a inizio settembre ho fatto una visita per la miopia all'occhio sinistro e risultato è stato che ci vedo bene con il destro e con il sinistro mi manca pochissimo e quindi non mi hanno neanche segnato gli occhiali.
Per quanto riguarda la fotofobia dura più o meno da settembre perché prima ho avuto un orzaiolo e adesso ho una congiuntivite batterica(penso sia batterica perchè sento che le palpebre mi si appicano all'occhio) da circa una settimana e mezza.
A preoccuparmi sono la fotofobia e gli aloni che anche se sembrano giustificati dalla congiuntivite a me mettono ansia perché sono sintomi di altre malattie agli occhi come il glaucoma o la neurite ottica e soprattutto gli aloni con la congiuntivite non c'entrano niente almeno penso.
Scusate se è un consulto un po' inutile ma una risposta da un medico ,anche se online, mi rassicura visto che quelle due malattie citate prima mi preoccupano assai.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO MI SEMBRA OPPORTUNO FARE UN PO DI CHIAREZZA RIGUARDO LE SUE PROBLEMATICHE OCULISTICHE.SI POTREBBE DISCUTERE SULLA PRESCRIZIONE O MENO DI UNA LENTE CORRETTIVA PER CORREGGERE APPUNTO LA LIEVE MIOPIA IN OS.UNA SUA CORREZIONE CONSENTIREBBE COMUNQUE DI UTILIZZARE AL MEGLIO QUESTO OCCHIO.AL DI LA DELLE CORREZIONE O MENO ALTRO PROBLEMA SONO GLI ALONI LUMINOSI E I CORPI MOBILI MOSCHE VOLANTI DA LEI RIFERITI. CONTROLLEREI LA PRESSIONE OCULARE PER ESCLUDERE IL GLAUCOMA .
OLTRETTUTTO LA PRESSIONE OCULARE TALORA RISULTA ESSERE MAGGIORE IN OCCHI MIOPI MA NON SEMPRE.ORZAIOLI INVECE SONO DEI PICCOLI ASCESSI PALPEBRALI D ORIGINE BATTERICA COSI COME BATTERICA RISULTA ESSERE LA SECCREZIONE OCULARE CATARRALE CHE SPESSO ORZAIOLI ACCOMPAGNA.OLTRE AL CONTROLLO DELLA PRESSIONE OCULARE LE CONSIGLIO DI UTILIZZARE CAPILLAROPROTETTORI TIPO OXIGEN CP 1 DI PER 60 GG PER RIDURRE I CORPI MOBILI ED ANCHE DI UTILIZZARE LENTI SCURE PER RIDURRE LA FOTOFOBIA LAMENTATA..STIA TRANQILLO E RIDUCA UN PO LA SUA ANSIA.CARI SALUTI.MANTOVA 09/11/2016.
[#2]
dopo
Utente
Scusi se le rispondo solo ora, potrebbe essere colpa delle goccie che ho preso che erano al cortisone?
[#3]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
buongiorno il cortisone se non necessario non si deve utilizzare sia per un occhio sia per altri organi ed apparati.effetti collaterali sono lievi o assenti se la prescrizione e i consigli inerenti sono fatti da un medico oculista e non da un farmacista o da un medico di base o da altro medico che oculista non sia.cari saluti ed segua i miei consigli mn 21/11/2016.
[#4]
dopo
Utente
Glielo chiedo perché oggi sono andato dal dottore e mi ha detto di aspettare una settimana per vedere se è colpa del cortisone e se non passa andare a fare la visita oculistica
Il problema è che quelle gocce le ho prese senza prescrizione del medico perché la congiuntivite me l'aveva attaccata mio fratello ,le ho usate per circa 6/7 giorni due volte al giorno
[#5]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
ok .probabilmente i disturbi riferiti passano da soli.utile comunque a mio avviso effettuare una visita oculistica di controllo.cari saluti .mn 21/11/2016.
[#6]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora,ma ho notato che se chiudo un occhio e fisso un punto piano piano si forma una macchia nera che se muovo lo sguardo se ne va , mi si succede ad entrambi gli occhi.
Normalmente ci vedo bene
[#7]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
si tratta di corpi mobili o mosche volanti che dir si voglia fenmeni assai comuni di nessuna rilevanza scientifica.peggiorano con la luce intensa.non si notano al buio.cntrolli assetto lipisico del sangue specie il colesterolo spesso elevato come valori in questi casi e poi beva molta acqua.utilizzi anche integratori salini tipo oxigen cp 1 di per 60 gg da sciogliere in un bicchiere di acqua.cari saluti.mantova 22/11/2016.
[#8]
dopo
Utente
Salve,ho fatto la visita oculistica,mi hanno detto che gli aloni sono colpa della miopia e che inoltre ho lieve astigmatismo e la miopia è diventata di 0,50 al sinistro e 0,25 al destro, per le miodesopsie mi hanno detto che è perché bevo poco