Dolore occhio sx

Salve gentili Dottori gradirei un vostro parere ... sono miope -4,25\-4,50 e porto le lenti a contatto praticamente tutto il giorno ...allora circa 2 mesi fa( preciso che la settimana prima avevo eseguito visita completa per un leggero offuscamento visivo e l oculista mi aveva detto che l occhio stava bene e sopportava molto bene le lenti a contatto ) ...Circa 2 mesi fa la lente a contatto nell'occhio sx comincia a darmi molto fastidio , occhio tutto rosso passo la notte senza riuscire a dormire con un fastidio tra dolore e prurito cosi la mattina mi alzo, provo a mettere le lenti a contatto e provo un dolore fortissimo tanto che la tolgo immediatamente la lente e l occhio comincia a lacrimare quindi vado in ps ( vado all oftalmico ma con 5 ore di attesa vado a un ps normale) dove il dottore mi dice che è congiuntivite e mi segna il betabioptal e in 3 giorni guarisco completamente ma aspetto circa 10 gg per mettere le lenti ... circa 1 mese dopo mi trovo in Africa la mattina mi metto la lente e di nuovo dolore lancinante tolgo la lente e l occhio diventa rosso solo per pochi minuti solo qualche giorno dopo mi accorgo che la lente era rovinata .... quindi non ho dato peso all episodio e non sono andata dal oculista ... il problema è che da circa 1 settimana ho dolore oculare che si irradia al sopracciglio sx , pesantezza e l occhio sx vedo che di tanto in tanto diventa rosso per pochi minuti , ieri ho avuto delle fitte nella parte sotto Dell occhio ( più o meno dove c e il film lacrimale ) e bruciore vario e leggero offuscamento ... lunedì ho la visita oculistica completa ... potrebbe trattarsi di una abrasione corneale ?Oppure potrebbe trattarsi di occhio secco? Per il momento sto usando lacrime articificali e Lacrinorm ...
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
buongiorno.lei fa la domanda e si da anche in seguito una plausibile risposta.trattasi molto verosimilmente di un occhio secco e possibile come conseguenza abrasione corneale causa di acuto dolore oculare.consiglionon mettere lenti a contatto di nessun tipo di utilizzare lacrime artificiali frequentemente tipo visuxl collirio 3/4 gtt die sempre+lacrinorm gel oculare la sera+oftassiale collirio 3/4 gtt die per almeno 15 gg+aminoftal cp 1 di per 30 gg per curare occhio secco e concomitante e logica conseguenza di dolore oculare da probabile abrasione corneale.in africa con il sole e il caldo le cose peggiorano.stia se possibile in ambienti ombreggiati e segua i consigli e la terapia che le ho proposto.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dott. Lanfredi seguirò il suo consiglio!
Buona serata