Il decorso cioè diventerà cieco ma è vero

Buongiorno carissimi dottori ringrazio anticipamente vi volevo fare qualche domanda siccome a mio marito hanno scoperto il glaucoma e in fase iniziale li anno prescritto il colirio da prendere una al giorno lui a 45 anni ma sono molto spaventata e giovane e il pensiero che diventare cieco sto malissimo perché un medico mi a detto che si rallenta solo il decorso cioè diventerà cieco ma è vero? Invece il mio medico di famiglia mi a detto che prendendo le goccie e facendo la cura abbassando la pressione si ferma la malattia quindi non peggiorerà e ci vedrà tutta la vita vi prego mi potete fare chiarezza perché io non ci dormo più la notte grazie mille !!!!! Nel suo referto c'è scritto papilla ancora rosea ma un po' escavata prende ganfort vi ringrazio per la risposta
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
ottimo il ganfort collirio la sera ore 22.00 sempre in modo regolre.la vista non la si perde ha ragione il suo medico di base .cvisivi+oct nervo ottico sono esami da ripeter ogni 4 mesi e controllo pressione oculare ogni 3/4 mesi non si preoccupi segua terapia con ganfort.mantova 25/11/2016.
[#2]
dopo
Utente
Grazie, ma nemeno peggiorare nel tempo ? Si dovrà fare a vita questi controlli o per un periodo di tempo ? Il caffè decaffeinato si può bere ? Scusate per l'ignoranza ! Adesso sono solevata grazie per la vostra risposta chiara. E il vostro aiuto e bello avere la possibilità di poter parlare con dei specialisti. sapere che potrà vederci per tutta la vita è un sollievo sarebbe veramente ....non ho parole comunque grazie di nuovo
[#3]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
i controlli oculistici si devono ripeterre periodicamente .nel tempo in genere non si peggiora si mantiene status quo con la terapia in atto.il caffe decaffeinato si puo bere ma anche quello normale mn26/11/2016.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottor Giovanni Lanfredi !la ringrazio tantissimo e stato molto gentile un saluto .