Pachimetria

Vorrei cortesemente sapere in che cosa consiste la pachimetria corneale. E' forse fastidiosa? grazie.
E' un esame che mi era stato prescritto tempo fa che non ho effettuato. Ora penso che sia opportuno farlo cosi si potrà meglio scegliere il tipo di cura
da fare. Meglio tardi che.....
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
la pahimetria corneale misura lo spessore corneale .a mio avviso rappresenta un esame sopravvalutato anche se utile in casi di ipertensione oculare. resta comunque un esame non dirimenti di 2 livello anche in questo caso .non risulta essere doloroso semplicemente sopravvalutato ripeto a mio parere ma assai prescritto da diversi oculisti per lo piu privati forse per poter ammortizzare il costo dello strumento.senta il parere di altri oculisti se lei ha una indicazione per farlo o se invece non ne ha motivo ed indicazioni mantova 27/11/2016.
[#2]
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2 2
E' un esame che non comporta alcun dolore, essendo effettuato con una specie di penna che si appoggia sulla cornea precedentemente anestetizzata e che richiede un tempo di 1, 2 minuti; si effettua se la misurazione della pressione oculare non è nella norma e, di norma, non è costosa ( molti di noi la effettuano compresa nel costo della visita ).
Molto cordialmente

G.CITRONI

Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.giovannicitronioculista.com