Lieve anisocoria

Buongiorno sono una ragazza di 25 anni ho notato da circa un mese o più di avere la pupilla sinistra(in alcuni momenti) più piccola della destra. La cosa che più mi spaventa è che me ne sono accorta in un periodo dove ho alcuni problemi, ossia vertigini, mal di testa e spesso orecchie e naso tappati. Il medico curante e la psichiatria mi hanno riportato depressione ma di testa mia ho deciso di fare una visita oculistica dov'è effettivamente c è una lieve anisocoria ma in quanto al resto sembrerebbe tutto ok! Sono parecchio spaventata dalla cosa, non riesco più a stare tranquilla forse è il caso che io vada più a fondo in questo problema?? Perché non mi hanno consigliato niente sia medico che oculista? Vi ringrazio in anticipo.
Buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUE DOMANDE ...
1)“ho deciso di fare una visita oculistica dov’è effettivamente c è una lieve anisocoria ma in quanto al resto sembrerebbe tutto ok?

risposta
ha eseguito una PUPILLOMETRIA?
L’ha visitata un MEDICO OCULISTA?

2)Sono parecchio spaventata dalla cosa, non riesco più a stare tranquilla forse è il caso che io vada più a fondo in questo problema?Perché non mi hanno consigliato niente sia medico che oculista?

risposta
non avendo avuto la possibilita’ di visitarla indagherei bene la cosa
con campo visivo computerizzato, tonometria esame OCT

Ringrazio io Lei per la domanda interessante e stimolante

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica oculisticao il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Buona giornata a Lei ed ancora GRAZIE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore innanzitutto la ringrazio per la risposta! Ho eseguito la visita da un medico oculista a cui ho fatto notare la cosa ma facendo appunto tutti i controlli tranne campo visivo computerizzato dice che le pupille reagiscono bene perciò potrebbe essere una cosa fisiologica, oltretutto ho ribadito ciò al medico curante dalla quale mi è stato detto di stare tranquilla perché probabilmente non me ne sono mai accorta e perciò non ritiene necessarie RMN o TAC. Lei cosa ne pensa, è sufficiente ciò?
Io la ringrazio nuovamente per il suo tempo e le auguro una buona giornata!