Astigmatismo, ipermetropia

Buongiorno Dottore

giorni fa, ho avuto un episodio che mi è capitato anche piu' di un anno fa', improvvisamente ho avuto un disturbo visivo che quando capita mi agita, non vedevo bene , come se delle parti dell'immagine non le vedevo, in passato mi è capitato anche di vedere totalmente offuscato annebiato,
andai dal l'oculista + di un anno fa ed ha riscontrato che sono astigmatico ed ipermetrope, dandomi anche degli occhiali, che ho portato per un po' ma poi non piu'. questo fenomeno dura circa 10/20 minuti. ritirene che puo' essere dovuto a questo mio problema ottico o altro?

sicuro di una vostra gentile risposta le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
tono oculare?

angolo irido- corneale?

campo visivo computerizzato?

esame Oct testa nervo ottico?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio molto per la solerte risposta, purtroppo ho fatto una visita completa l'anno scorso e non so nel dettaglio se mi furono effettuati tutti questi controlli, ricordo solo misurazione della pressione dell'occhio, e poi altri controlli su macchinari, ma da ignorante in materia non so di preciso che tipo di controlli fossero. Lui mi disse che ero astigmatico ed ipermetrope, e mi prescrisse anche occhiali, dicendomi che quegli episodi erano docuti proprio a quello.
Quindi, cercavo solo una conferma che questo tipo di episodio puo' essere causato dall' astigmatismio ed ipermetropia, o se mi consiglia di fare altro.
sicuro di una sua gentile rispota le porgo i miei saluti e visto la data un buon 2017