Presunta vena gonfia sulla palpebra

Buongiorno a tutti e buone feste.
Scrivo perchè mi trovo in un'empasse e sto faticando ad uscirne.
Circa un mesetto fa, mentre mi truccavo, ho notato una piccola protuberanza sulla palpebra dell'occhio destro. Una protuberanza che partiva dalla linea di demarcazione tra la palpebra vera e propria e la parte ossea superiore, e in modo verticale, scendeva fino a metà della palpebra. Inizialmente, non ci avevo fatto caso, in quanto non avevo alcun fastidio e nessun tipo di dolore, al punto che avevo pensato ad una ruga (perchè era proprio la pelle ad essere rialzata).
A distanza di un mese, sono andata dal mio medico di base il quale, visitandomi, mi ha dapprima rassicurata non esser nulla di che ma probabilmente una venuzza superficiale un pò gonfia (non rilevabile al tatto), e poi mi ha per maggiore sicurezza inviata da un oculista.
L'oculista, dopo la visita, mi ha invece addirittura detto non trattarsi di nulla in assoluto, in quanto una cosa normale che hanno tutto e che avrei anche nell'altro occhio. Io gli ho fatto presente che fino ad un mese fa non ce l'avevo, ma lui mi ha assicurato che probabilmente me ne ero accorta per caso e da quel momento ho iniziato appunto a dare importanza.
Tornata dal mio medico con questa diagnosi, non gli è però andata a genio, perchè pur presupponendo lui non trattarsi di nulla di grave, qualcosa però c'è e di certo non tutti gli occhi hanno quella piccola protuberanza (non rilevabile al tatto nè particolarmente visibile), per cui mi ha rinviata ad un altro oculista.
Ad oggi però purtroppo le tempistiche per la prenotazione è lunga e ora comincio ad essere preoccupata.
Allego due foto. Purtroppo, essendo poco visibili se non con una luce particolare o dopo l'essermi truccata, spero si riesca a capire.
E' una piccola linea verticale che parte dalla demarcazione delle due palpebre (verso la metà ) e va in basso.
Scusate la lunghezza della richiesta,
grazie mille.
Mi scuso, ho una foto, ma non so come inserirla.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ecografia bulbare?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta, dottore, non sapevo si potessero fare ecografie e nessuno me lo ha proposto.
Comunque, preoccupata, ieri mi sono recata da un ulteriore oculista il quale, a sua volta, mi ha confermato non trattarsi di nulla di che, ma solo di una lieve BLAFEROCALASI.
La cosa un pò mi sconcerta, vista la sola e sottile linea verticale (che non tocca tutta la palpebra), ma a questo punto, considerando che due specialisti su due mi hanno confermato non trattarsi di nulla di anomalo, la prendo per com'è e accetto questa blaferocalasi.
Nel caso dovessi avere ulteriori dubbi non mancherò di richiedere un'ecografia.
Grazie mille!