Occhi gonfi e prurito

Buongiorno ,

Sono anniche ho questo problema ma questanno stavo pensando di andare a fare le visite allergologiche che non ho mai fatto.

Vi spiego il problema : ho gli occhi spesso gonfi e appena sfioro qualsiasi cosa tipo un cappello una sciarpa o semplicemente mi appoggio sul cuscino mi prende un forte prurito , dove alle volte riesco a non grattarmi ma altre volte cedo.

Non appena sfrego anche poco per avere un minimo sollievo gli occhi lacrimano molto e si gonfiano, dopo qualche secondo di sollievo risiamo da capo e riprende il prurito.

Dato che in famiglia ho persone allergiche a tutto ho pensato forse anchio sono allergico a qualcosa ,m a a me questo disturbo prende solo d'inverno cioè da ottobre a marzo piu o meno.

Può essere piu che un allergia , magari il vento freddo che mi da fastidio? perche ho notato che intorno all'occhio ho la pelle come le labbra quando cè tramontana..Non so se mi sono spiegato bene , ma la pelle intorno all'occhio sembra secca e dura.

Vi ringrazio in anticipo poichè ho sempre ricevuto risposte , ecolgo l'occasione per fare allo staff gli auguri , Buona giornata .
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
Può essere piu che un allergia , magari il vento freddo che mi da fastidio?
risposta
SI CERTO, PENSO CHE SIA PROPRIO NECESSARIA UNA VALUTAZIONE CLINICA OCULISTICA

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda , per piacere, le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

I contenuti scientifici sono forniti
GRATUITAMENTE dai professionisti iscritti.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013