Visione ad intermittenza, miopia, stanchezza

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni, da quando avevo 8 anni miope.
Le scrivo perchè settimana scorsa ho avvertito uno strano sintomo. Premetto che ogni anno faccio le visite di controllo avendo una miopia elevate (7/8 diottrie) e un lieve astigmatismo. L'ultima effettuata 2 mesi fa e tutto nella norma.
Mi è successo l'altra sera, dopo una giornata di lavoro molto stancante di vedere le luci ad intermittenza, ovvero come se la lampadina che illuminava la stanza avesse un calo di tensione. Il fenomeno è durato circa 10/15 min e non si è più ripresentato.
Premetto che lavoro in un ambiente con luci e faretti molto fastidiosi per molte ore al giorno e questo fenomeno si è presentato di sera tardi dopo aver bevuto qualche bicchiere di vino bianco. Ho subito dato la colpa ad un calo di pressione o qualcosa del genere ma non vorrei fosse sintomo di qualche altra patologia. Non ho avvertito null'altro, ne mal di testa, ne visione di luci o corpi mobili o flash.
DI cosa si potrebbe trattare? mi è accaduto solo in quella occasione (una settimana fa) e nulla più.
Grazie
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Non credo che sia nulla di grave , ma faccia una visita oculistica con campo visivo .