Interpretazione referto visita oculistica

Buonasera,
potete darmi una mano ad interpretare alcune voci del referto della visita oculistica? Cosa significano le varie sigle? I valori sono nella norma?

p.v. OD nat 1 car A---
p.l. OD nat 9/10
p.v. OS nat 1 car A---
p.l. OS nat 9/10
Senso stereoscopico: ST=3

Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
Significa che sull'occhio destro vede per vicino il primo carattere (il più piccolo) senza alcuna correzione e il test di Amsler (quello dei quadratini) è negativo.
Per lontano 9/10.

Aldilà delle sigle contano i fatti: se c'è un disturbo o una patologia il medico fa diagnosi. Le sigle servono a noi per ricordarci il caso, il paziente poi esce dallo studio con una diagnosi precisa.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it