Massaggiare gli occhi

Gentili Medici,

da qualche giorno sono affetta da una leggera dermatite sulla palpebra superiore probabilmente causata da stress.
Trovo molto sollievo a massaggiare la parte, con le dita delle mani mentre sto ad occhi chiusi, la sera prima di addormentarmi.
Di solito questa pratica la esercito con estrema delicatezza e non mi ha mai procurato altro che giovamento.
In qualche rara circostanza mi è accaduto tuttavia di spingere con più vigore e di accusare un leggero fastidio sul momento.
Non ho mai avuto dubbi sul fatto che tale pratica potesse compromettere la salute degli occhi, anche perché oggettivamente non credo sia un trauma.
Ciò nonostante il mio ragazzo è riuscito a mandarmi in paranoia sostenendo che tutto ciò esercita una pressione interna sulle strutture oculari danneggiandole

Quesiti:

Questo "massaggio" crea problemi gravi agli occhi tali da comprometterli ?

Se è veramente pericolosa come capisco se ho creato qualche danno ?

Nella peggiore delle ipotesi che danni potrei aver provocato ?

Prenoto una visita oculistica ? L'ultima risale a luglio 2016

Abbiate pazienza, ma se entro in paranoia non ne esco facilmente

Felice anno nuovo.
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 228 8
Buona sera , non crea problemi agli occhi , ma alla palpebra si .
Può creare lesioni da trattamento che possano infettarsi con germi che comunemente si trovano sulle mani .
Io inizierei a non grattare più la zona e a disinfettare la zona con un disinfettante comune tipo H2O2.
Se non dobesse passare mi farei vedere da un oculista .

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto.
In futuro eviterò.
Buona serata