Consigli su calazi e punte bianche dopo cura omeopatica.

Salve, da qualche tempo (1 anno uno, 3-4 mesi l'altro) ho due calazi sulla palpebra superiore sinistra. Ho provato a fare impacchi e ad applicare diverse pomate che mi sono state prescritte dall'oculista, con. Nulla da fare. Da un mesetto ho iniziato una cura omeopatica e qualcosa si sta muovendo. Sui calazi sono spuntate due puntine bianche che, se provo a spremere, rilasciano un liquido trasparente ed appiccicoso. Cosa mi consigliate di fare? Di lasciarli sgonfiari da soli (spero che accadrà...) oppure di provare a spremerli ed a rompere le punte bianche?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 228 8
Li massaggi delicatamente con delle salviette oculari tipo Iridium

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, La ringrazio la risposta.

Le chiede ancora: con queste salviette devo massaggiare il calazio dall'interno della palpebra (la puntina bianca ovviamente si è formata all'interno della stessa palpebra) oppure dall'esterno?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 228 8
Dall'esterno .