Problemi visivi dopo intervento cataratta

buongiorno tre giorni fa sono stato operato all'occchio destro di cataratta nessuna complicazione durante l'operazione , ma da quando ho iniziato a mettere i colliri come da prescrizione vedo intorno alla luce un cerchio di tre righe luminose
volevo sapere se possono essere i colliri e se il fenomeno sparira'

grazie
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 470 34 20
Gent.mo,

la percezione visiva da Lei riferita potrebbe essere riconducibile al cristallino artificiale che Le è stato impiantato all'interno dell'occhio in sostituzione del cristallino naturale.
Bisognerebbe capire di che lente trattasi.

Oppure, semplicemente, non è ancora abituato alla nuova luminosità e ai riflessi più intensi che, inevitabilmente, vengono percepiti durante le prime settimane post intervento.

In ogni caso, La invito ad informare il collega che L'ha operata.
Sarà anche utile osservare la retina in occasione del controllo.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it