Strano sintomo post congiuntivite

Salve..volevo fare una domanda che riguarda una cosa che mi succede ormai da una settimana... a seguito di una congiuntivite il medico oculista mi ha prescritto un colliroo voltaren oftabak ...ho trovato grande giovamento infatti da subito l occhio ha iniziato a star meglio..e adesso a fine terapia non ho piu fastidi...quantomeno durante il giorno
..la notte invece dal primo giorno in cui ho iniziato la cura ( non so se per coincidenza) mi sveglio di soprassalto con la sensazione di non riuscire ad aprire l occhio..apro e chiudo la palpebra non e vedendo nitidamente sbatto e ribatto le palpebre l occhio fin quando una lacrimina esce e passa tutto...alle volte allargo l occhio proprio con le dita...ma poi dopo la lacrimazione in ogni caso tutto torna a posto
..finche non mi addormento ed al risveglio di nuovo stessa storia...mi.succede anke piu volte nella notte....la sensazione che io avverto è che l occhio sia secco ma non ne sono sicura...
La mia domanda è , è un normale decorso di congiuntivite o devo sentire il medico? Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che ci dedicate ....
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sicuramente ha un occhio SECCO e un collirio anti-infiammatorio non basta...una pomatina oftalmica la notte potrebbe invece aiutarla

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il suo rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013