Salve..dovrei effettuare le visite mediche del concorso per marescialli dei carabinieri e il bando r

Salve..fra 20 giorni circa dovrò soste ere le visite mediche per il concorso da maresciallo dell arma dei carabinieri ed avrei bisogno di un consulto per quanto riguarda la visita oculistica; il bando recita testualmente che risulterà idoneo il coccorrente con acutezza visiva non inveriore a 16/10 complessivi e 7/10 nell'occhio che vede meno raggiungibili con una correzione di 4 diottrie per la sola miopia e di 3 diottrie per gli altri vizi di refrazione!
La mia situazione attuale è la seguente: -4.00 diottrie di miopia in entrambi gli occhi con 0.50 di astigmatismo nel destro e 1.00 nel sinistro..risulterei idoneo?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
dovrebbe risultare idoneo, bisogna verificare se con questa correzione minima riesce ad arrivare a 16/10 complessivi.
Normalmente per queste lievi miopie è fortemente indicata la tecnica di laser ad eccimeri per la correzione definitiva del difetto, tra l'altro ammessa da qualunque bando concorsuale.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Si effettivamente voglio fare la prk..ma in quanto tempo si recupera??
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
una settimana se tutto va bene.