Macchia improvvisa e stelline agli occhi

Salve dottori. Premetto che ero indeciso se inserire il consulto nel'area oculistica o neurologica.
Ieri sera improvvisamente mi è apparsa una macchia tipo aura nell'occhio sinistro, e contemporaneamente ho iniziato ad avere delle stelline luminose che si muovevano, simili a quelle che possono comparire a seguito di uno sforzo. Mi sono spaventato molto; in un primo momento pensavo di avere un attacco ischemico o roba simile, ma il tutto è durato meno di un minuto, lasciandomi nell'ansia, che ciò possa manifestarsi di nuovo. Cosa può essere stato? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

Si sottoponga ad una visita oculistica con esame del fundus oculi.
Ne parli anche con il Suo medico curante.
Utile anche controllare la pressione arteriosa.

stia sereno

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it