Led bambini

Buonasera,

volevo sapere se le lampade a led sono pericolose per gli occhi dei bambini.

In particolare, nella camera è presente un lampadario a soffitto con una lampada a led a globo che è completamente libera, cioè senza paralume.
In pratica, è come se ci fosse una lampada a led attaccata direttamente al soffitto (altezza 2,70 metri).

Può essere pericoloso per un bambino appena nato? se si, fino a che età?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
nessun problema sono luci molto più basse di intensità rispetto alle luci di lampadine convenzionali.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.

I rischi maggiori si hanno, allora, quando si espongono i bambini a TV, tablet e telefonini che, appunto, sono, tutti a led?

Grazie
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
no signora. se ci fossero davvero dei rischi non verrebbero autorizzati alla commercializzazione.
ovviamente se i bambini abusano della vista sul vicino con questi tablet e telefonini sacrificano il lontano. motivo per il quale attualmente stiamo assistendo ad un aumento delle miopie giovanili.