Prk visione peggiorata dopo aver tolto la lente a contatto

Buongiorno lunedì 23 gennaio ho eseguito la prk per eliminare la miopia (-11). Per ora è stato effettuato solo l'occhio destro. Lunedì scorso, dopo una settimana, mi è stata tolta la lente a contatto protettiva e ho notato subito un vistoso calo della vista. Vedo tutto annebbiato e non riesco a leggere neanche a distanza di pochi centimetri. Il mio oculista mi dice che è normale dovuto al processo di cicatrizzazione. Segnalo che durante la settimana con la lente ho avuto parecchi fastidi, ovvero al lente si spostava e tendeva ad appiccicarsi. Il mio oculista mi ha attualmente bendato con installazione di pomata Exocin 3 volte die e collirio fluaton due volte die. Chiedo se è normale questo calo di vista e i tempi per recuperare .
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
dopo la prk specialmente per una diottria così elevata è assolutamente normale che togliendo la lentina abbia un annebbiamento. in ogni caso transitorio e del tutto risolvibile con la terapia a lei prescritta. le consiglio di seguirla scrupolosamente.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
La ringrazio Dottore! Secondo lei quali saranno i tempi di recupero?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
15-20 giorni
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Oggi ho fatto la visita di controllo e mi è stata tolta la benda perché la ricostruzione dell'epitelio è completa. Ho, riparlando con l'oculista capito il motivo del ritardo: : eccessivo collirio. Per un incomprensione tra me e l'oculista la prima settimana di terapia post prk installavo il doppio delle gocce di fluaton (4 anziché 2). Per due volte al dì. Secondo l'oculista questo ha ritardato la cicatrizzazione. Io sono anche preoccuparto per possibili effetti del sovradosaggio. Il mio oculista dice di no. Lei dice pensa? Alla fine ho installato il doppio del necessario per 7 GG.
[#5]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Non credo abbia creato troppi problemi se non un modesto ritardo della cicatrizzazione reversibile
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie Dottore! Mi rasserena. Leggendo le controindicazioni del foglietto illustrativo del Fluaton non ero molto tranquillo.