Miopia astigmatismo

Buongiorno dottore sono una ragazza di quasi 20 anni miope dall'infanzia . Nel 2015 e nel 2016 mi mancavano 6.25 diottrie occhio dx e 4 diottrie occhio sx. L astigmatismo è 2.50 occhio dx e 3 occhio sx. L'ultima visita di un mese fa ha rilevato 7.25 occhio dx e 4.25 occhio sx. Mi è stato proposto il.laser per correggere il tutto ma sono molto dubbiosa anche perché non so se la miopia dopo il laser si arresta e poi un altro oculista mi ha detto che con l intervento al laser rischierei di non potere più vedere bene la notte e quindi non riuscirei più a guidare. Non so che fare grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
bisogna fare chiarezza.
generalmente il laser non viene proposto. semplicemente si espone la possibilità di correggere il difetto miopico in via definitiva attraverso l'utilizzo di nuove tecniche laser.
poi tutto sta alla motivazione del paziente nel volerla eliminare.
dunque se lei è contenta con i suoi occhiali o lentine a contatto continui così.
sappia che comunque esiste la possibilità di eliminare il difetto, attualmente con i recenti laser si è anche eliminato il fastidioso problema degli aloni notturni, dunque nessun problema post laser.
se dovesse ritornare (possibilità assolutamente remota dopo i 20 anni), esistono anche i criteri di ritrattamento che in alcuni centri sono completamente gratuiti.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia