I lasik e recupero visivo

Buon giorno, mi sono operata con I lasik il 18 gennaio per miopia -5 ad entrambi gli occhi.
Come da manuale fastidi solo la prima notte e poi piu' nulla. Visita il giorno successivo dava occhio dx12/10 e sx 14/10. In realta' pero' io non vedo bene. Non metto a fuoco dai 2 metri in poi, tante' che non sono ancora in grado di guidare e riconoscere le persone ad una certa distanza. Il 10 avro' il controllo. C'e' chi mi dice che e' normale e che ci vuole tempo poi pero' le cose che leggo e quando mi sono operata mi e' stato detto che il recupero visivo sarebbe stato immediato. La mia domanda e': e' veramente possibile che ci voglia piu' tempo o semplicemente su di me l'operazione non e' stata risolutiva? Diciamo che al momento, rispetto a prima che senza lenti non mi vedevo nemmeno allo specchio ora esco e lavoro anche al pc senza occhiali ma da lontano e' come se fossi ancora miope, non metto a fuoco.....nemmeno a vedere la tv se troppo distante...
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
12/10 e oltre è sicuramente un buon risultato.
deve pensare ovviamente che il suo occhio miope era abituato per definizione a vedere bene da vicino e male da lontano.
adesso deve riabituare l'occhio a concentrarsi bene sul vicino e adattarsi a queste distanze.
ovviamente come andare in palestra, serve un pò di allenamento e per queste cose possono passare mesi. non significa che non sia andato bene l'intervento ma che ha bisogno di più tempo.
usi tante lacrime artificiali vedrà che andrà sempre meglio.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente della risposta... non mi resta che attendere
[#3]
dopo
Utente
Buona sera, oggi ho avuto esito visita di controllo e purtroppo si e' scoperto che sono uno di quei casi che ha ipersensibilita' al cortisone che ha creato edema e pressione oculare alta. Mi e' stato quindi prescritto yellox 3 vokte al di con lacrime bkuyal per un mese.....passera? Andro' a posto?.....l'oculista mi sembrava fiducioso.....
[#4]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Direi di sì. Capitano questi casi ma andrà sicuramente meglio.
[#5]
dopo
Utente
Tanto per essere fortunata lo yellox mi ha dato gli stessi problemi....sospeso ora voktaren oftabak perche si pensa mi diano fastidio anche I conservanti.....speriamo