Chirurgia refrattiva

Salve, sto valutando la possibilità di correggere (dopo circa 25 anni di LAC) la mia patologia (miopia: OD -6.5 ; OS -4, associata ad un pò di astigmatismo).
Vorrei valutare a Bologna e dintorni la migliore struttura pubblica o privata convenzionata, ma se necessario potrei spostarmi in regioni limitrofe.
E' possibile avere un consiglio sulle tecnologie chirurgiche attualmente più avanzate e mediamente il costo dell'intervento?
Grazie per l'attenzione,
Maurizio
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve,
da anni viene praticata in sicurezza la tecnica PRK che utilizza laser ad eccimeri e sicuramente ha dato ottimi risultati e ne sta continuando a dare.
Esiste di più recente introduzione la femtolasik e recentissima la SMILE.
io le consiglio di rivolgersi ad un oculista ed affidarsi alla sua esperienza. sicuramente a bologna non mancano.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore non conoscevo questa nuova tecnica SMILE.