Vista offuscata

BUONGIORNO,
SONO UNA RAGAZZA DI 28 ANNI, DA CIRCA UNA SETTIMANA AVVERTO PESANTEZZA SOPRA OCCHIO DX CON RELATIVO DOLORE A PRESSIONE DELLA PARTE ESTERNA DELL'OCCHIO E SENSAZIONE DI OCCHIO CHIUSO RISPETTO ALL'ALTRO (COME SE L'OCCHIO NELLA PARTE ESTERNA FOSSE APPICCICATO) . INOLTRE OGNI TANTO LA VISTA SI APPANNA LEGGERMENTE TANTO DA DOVERMI PREMERE SULL'OCCHIO PER RIPORTARE LA VISTA NORMALE. FACCIO PRESENTE INOLTRE CHE SOFFRO DI CERVICALE E CHE NELLE ULTIME SETTIMANE HO SOFFERTO DI FORTE MAL DI TESTA SOPRATUTTO LOCALIZZATO ALLA NUCA E A TRATTI NELLA PARTE FRONTALE E DELLE VOLTE IL DOLORE SI IRRADIA ANCHE ALLE ORECCHIE E ALLA MANDIBOLA (durante la notte serro parecchio i denti).
SONO UN PO' PREOCCUPATA NON AVENDO MAI SOFFERTO DI TALI DISTURBI. COME MI DOVREI COMPORTARE?
RINGRAZIANDO ANTICIPATAMENTE, PORGO
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
potrebbe trattarsi di un semplice difetto della vista, anche lieve tipo 0,50, ma ovviamente va valutato da uno specialista e non è sufficiente un consulto telematico.
prenoti una visita oculistica con relativo esame del fondo oculare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
La ringrazio per la risposta. Ho già fissato la visita per la prossima settimana. Comunque la sensazione che riferisco è tipo di occhio leggermente chiuso...come se la parte finale esterna dell'occhio non fosse totalmente aperta (spero di essermi spiegata), con conseguente bisogno di stropicciarmi l'occhio. Spero che la visita vada per il meglio ma non avendo mai sofferto di tali distrarvi ho molta paura che si tratti di qualcosa di serio o alla vista o al cervello in quanto so che tra i sintomi del tumore al cervello c'è anche la vista offuscata.
RingraziandoLa, porgo
Cordiali Saluti