Lacrimazione

Sono una donna di 60 anni , un paio di anni fa ho fatto l'intervento per sbloccare la lacrimazione ma do po circa un anno i sintomi sono ricomparsi:
secchezza,forte prurito agli angoli degli occhi arrossati ,occhi appannati,lacrimazione improvvisa e a volte trovo anche della secrezione.Il mese scorso sono andata dall'oculista che mi ha prescritto per 15 gg. questi colliri : VISUCLOBEN E OPATANOL, ho avuto solo un leggero miglioramento perchè oggi i sintomi sono ritornati.Che fare? Aggiungo anche che sono affetta da herpes di Zoster , sinusite e in primavera un pò allergica e l'oculista attribuisce i fastidi a una forma allergica. Ma adesso non siamo in primavera.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
A mio parere,deve rifare un lavaggio delle
vie lacrimali, una consulenza ORL,ed una
valutazione allergologica...
poi valuteremo insieme la situazione
e la terapia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta prof.Marino,
ma scusi per la mia ignoranza che cos'è una consulenza
ORL, e rifare il lavaggio delle vie lacrimali non può irritare o allargare il condotto lacrimale,nel senso di sforzarlo, mi scusi per come mi esprimo ma non sono pratica . Grazie mille.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no il lavaggio è davvero utile per disostruire ed allargare il dotto naso-lacrimale,
ORL è otorinolaringoiatria