Presunta congiuntivite?

Salve dottori,
premetto che porto gli occhiali e sto parecchie ore davanti al computer per via del mio lavoro, ieri mi sono alzata con un leggero dolore all'occhio sinistro all'angolo esterno della palpebra quando chiudevo e aprivo l'occhio. Mi sono guardata allo specchio e ho notato anche oltre alla presenza di un po' di secrezione sia al lato esterno che interno dell'occhio anche un leggero gonfiore, ho fatto degli impacchi di camomilla e il gonfiore si è leggermente attenuato. A cosa potrebbe essere dovuto? A congiuntivite dovuta a qualche colpo d'aria? O magari l'altra sera non mi sono struccata bene e si tratta di allergia? In casa comunque, ho trovato pensulvit unguento oftalmico potrebbe essere utile?
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

puo ben essere cio che lei ha elencato; aggiungerei un piccolo orzaiolo visto che con un impaco si è attenuato. Continuerei gli impacchi, al massimo metterei anche delle lacrime artificiali. Non credo proprio sia nulla di importante.
cari saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Stamattina ho acquistato le lacrime artificiali optive fusion vanno bene? Inoltre ho notato che quando sto molto davanti il computer mi bruciano gli occhi... un'altra cosa il pensulvit devo metterlo? La ringrazio e le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
optive va bene. Pensulvit non necessario
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo. E il bruciore degli occhi o meglio più che bruciore me li sento secchi davanti lo schermo del computer sono duvuti alla congiuntivite? Quante volte devo usare optive?
[#5]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
non cè un limite. Il comuter già di per se fa venire gli occhi secchi. La congiuntivite peggiora il tutto
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio ancora dottore per la sua gentilezza. Cordiali saluti.