Sindrome di stilling-duane-turk

Salve, all'età di 3 anni mi è stata diagnosticata la sindrome di Stilling-Duane-Turk di tipo 1 all'occhio sinistro. In ogni caso questa sindrome è accompagnata da strabismo? Perchè a me non sembra proprio di essere strabico, e quando mi guardo allo specchio da lontano ho l'impressione di girare la testa.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
La sindrome della retrazione di Duane è una forma congenita di strabismo con limitazione dei movimenti oculari orizzontali, retrazione del globo e restringimento delle rime palpebrali, nel tentativo di adduzione. È dovuta al mancato sviluppo del nervo abducente e può portare all'ambliopia.
. Di solito, è monolaterale e colpisce prevalentemente l'occhio sinistro.
. Nella maggior parte dei casi, è presente strabismo nella posizione primaria dello sguardo, ma il posizionamento compensatorio della testa permette di allineare gli occhi ed evitare la diplopia.
Lei non puo’ valutare da solo la sua moltilita’ oculare alterata o meno
Lei probabilmente ha imparato a ruotare la testa per compensare
il suo deficit.

buona serata

LUIGI MARINO MD PhD

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Guardandomi allo specchio non mi sembra proprio di ruotare la testa, se fosse così dovrei accorgermene. Ho letto che per il tipo 1 non sempre è presente strabismo, vorrei sapere se in TUTTI i casi è presente strabismo.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non in tutti i casi

mi spiace on line non riesco a darle un parere se non la guardo o visito
[#4]
dopo
Utente
Non si preoccupi, grazie mille per la disponibilità e gentilezza
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
grazie a Lei per la domanda interessante