Lasik nel 2007 - ora sono presbite!

Buongiorno,
Ho effettuato lasik nel 2007 per correggere un difetto di astigmatismo ed ipermetropia ad entrambi gli occhi. Ho recuperato benissimo e visto bene fino a 4 anni fà, cioè quando ho iniziato a fare fatica a leggere da vicino. Oggi ho 46 anni e chiedo se fosse possibile ritrattare gli occhi con il laser, per fare una nuova correzione. Ho sentito parlare delle lenti permanenti, potrebbe essere un'alternativa? Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
se vede male da vicino è assolutamente normale, lei è diventata presbite. quindi da vicino necessariamente dovrà utilizzare degli occhiali.
non credo valga la pena sottoporsi ad un ulteriore intervento per un difetto così semplice.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ma se metto un occhiale +1.50, vedo benissimo da lontano e da vicino, quindi credo di aver ripreso anche la mia ipermetropia. Può succedere che ritorni il difetto corretto con il laser?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
È estremamente remota come possibilità. Ma non è esclusa
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Crede che un secondo Lasik si possa fare su occhi già trattati?